ANTEPRIMA
Stop Cessione Crediti Bonus Edili
Buongiorno, in questo focus ci dedichiamo Decreto-legge 11 del 2023, entrato in vigore il 17 febbraio 2023, la data della sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale il 16 febbraio; quindi, il giorno successivo è entrato in vigore.
È molto importante questo dato perché sappiamo che il Decreto-legge 11 è stato emanato per prevedere lo stop delle cessioni dei bonus edilizia e del super bonus con delle conseguenze importanti anche da un punto di vista della fatturazione, pensiamo anche solo di caldaisti o serramentisti, che da un giorno all’altro non possono più applicare lo sconto in fattura se non hanno determinati requisiti.
Cerchiamo oggi di fare una carrellata di quelli che sono appunto i requisiti per poter ancora fruire dello sconto in fattura e della cessione del credito, quindi delle opzioni dell’articolo 121 del Decreto-legge 34 del 2020.
Argomenti
- Stop cessione crediti Bonus Edili
Data di pubblicazione
Febbraio 2023
Durata
10 minuti
Relatore
La sessione formativa è tenuta dalla Dott.ssa Carla De Luca – Dottore Commercialista, Autrice e Docente – in collaborazione con gli Esperti del team GBsoftware.