Compliance quadro RS forfettari, Integrativa per ISA con causa di esclusione errata, Errori formali, DL Proroghe Fisco – GB Informa Parliamone insieme – Ep.1 del 29-09-2023
Compliance quadro RS forfettari
Lettere di compliance, perché intanto vengono inviate dall’Agenzia delle Entrate?
Perché stanno arrivando proprio per l’anno 2021 per i forfettari?
Intanto perché sapete che con la legge Delega Fiscale, Il legislatore ha intenzione di introdurre già dal 2024 il concordato biennale preventivo.
Cioè di proporre a tutti quelli che sono contribuenti che non superano la storia dei ricavi dei 5.100.000€, cioè quelli degli ISA, il concordato.
Significa che per i forfettari, sia coloro che applicano gli studi e quindi il reddito d’impresa e reddito del lavoro autonomo, e quei piccoli soggetti che in realtà sono molti, sono circa quattro milioni e mezzo di partite IVA, verranno raggiunti da una proposta del fisco.
Il Concordato biennale per gli anni 2024 e 2025, sembra che sia una novità che trova troverà spazio nel decreto legislativo attuativo della Legge Delega che è già in consultazione e arriverà entro il 31 ottobre.
Lo ha annunciato Leo, in un convegno e quindi arriverà una proposta da parte dell’amministrazione di pagare le imposte su un determinato reddito.
Sarà facoltà del contribuente sottoscrivere quel patto, piuttosto che infischiarsene; quindi, come facciamo con queste lettere di compliance? Le compiliamo, le integrative, versiamo la sanzione o ce ne infischiamo?
Ecco le lettere di compliance stimolano la compilazione per l’anno 2021 di quei dati aggiuntivi per i forfettari, perché quei dati servono non avendo gli ISA a elaborare Il concordato biennale; quindi, l’importo necessario da proporre al contribuente Forfettario.
Scopri di più
Info, preventivi e prova gratuita
Scopri senza impegno la soluzione più adatta a te, insieme ad un nostro consulente commerciale.
Sei guidato passo passo nel miglior percorso di valutazione. Puoi infatti:
- Valutare un preventivo su misura per te
- Usufruire di una dimostrazione personalizzata
- Provare gratuitamente il software completo
Siamo gli unici in Italia a farti provare in autonomia il software completo utilizzato dalla clientela per un periodo di 15 giorni.