Effettuando l’update del software da oggi è disponibile la funzione “Sblocca secondo acconto” con la quale è possibile variare la delega in modo da poter utilizzare in compensazione ulteriori maggiori crediti a disposizione e/o procedere a prenotare importi parziali del secondo acconto.
Precisiamo che la funzione “Sblocca secondo acconto” deve essere utilizzata ESCLUSIVAMENTE per modificare le deleghe che devono essere versate il 30 novembre. La funzione non permette il rinvio del secondo acconto al 16 Gennaio 2024. Per il rinvio del secondo acconto al 16 Gennaio è in lavorazione un’apposita funzione che sarà rilasciata nei prossimi giorni.
“Sblocca secondo acconto” nel Riepilogo pagamenti dichiarazioni
Per visionare la funzione “Sblocca II° Acconto” eseguire l’update del software dal pulsante .
Successivamente è necessario eseguire i seguenti passaggi:
- Posizionarsi in applicazione F24 2023,
- Posizionarsi in Riepilogo pagamenti dichiarazioni, Tab “2.Riepilogo“,
- Cliccare il pulsante in basso a sinistra “Sblocca secondo acconto con versamento al 30/11/2023“,
- Posizionarsi in “Riepilogo F24” nel mese di novembre e cancellare, cliccando sul pulsante , il modello F24 del secondo o unico acconto con scadenza 30 novembre 2023 creato in automatico dal software GB.
- Infine, dalla maschera di prenotazione creare la delega scegliendo i tributi a debito e gli eventuali crediti da utilizzare in compensazione.
Ricordiamo che dopo aver utilizzato la funzione “Sblocca secondo acconto con versamento al 30/11/2023” la gestione “Riepilogo pagamenti dichiarazioni” viene definitivamente bloccata e non sarà più possibile variare gli importi a debito e/o a credito provenienti dal modello Redditi/Irap. Qualsiasi modifica successiva all’utilizzo della funzione potrà essere gestita solamente da input.
Per maggiori informazioni rimandiamo alla guida on-line dell’applicazione F24.
Applicazioni Software collegate all’articolo:
TAG 2° accontoF24importovariazione importo