Nel nuovo bilancio societario e contrapposto enti, ho notato che è possibile stampare il logo GB o il logo dell’azienda, posso stampare anche il logo del professionista? Ho uno schermo esteso come posso ottimizzare la visualizzazione?
Da oggi è disponibile la stampa del bilancio con il logo del professionista, sia societario che contrapposto enti, mentre chi ha schermi ampi potrà visualizzare in modo più compatto il contrapposto recuperando spazio per visualizzare altre applicazioni.
Stampa bilancio con logo professionista
Come già nelle relazioni del Controllo di Gestione, anche nel bilancio societario o nel contrapposto enti da contabilità, si può stampare il logo del professionista. Per procedere, c’è la nuova opzione:
essa presuppone di aver caricato il logo, associato all’intermediario predefinito, nella Gestione Intermediari del Multiditta:
Per impostare il professionista come predefinito:
N.B. Per il logo professionista viene utilizzato l’ultimo caricato (quello aziendale invece beneficia della storicizzazione in anagrafica, quindi loghi diversi in anni diversi).
In stampa, il logo sarà a piè di pagina:
Visualizzazione ottimizzata del bilancio
Proprio per i clienti che hanno schermi estesi, abbiamo pensato di ottimizzare la visualizzazione del bilancio e del contrapposto enti, ridimensionando automaticamente i componenti ed introducendo eventuali bande laterali (opzionali) per assicurare una visione compatta anche a chi lavora a tutto schermo.
Al primo accesso il bilancio societario si presenta compatto (1):
Nella finestra, cliccando l’icona espandi di windows, avremo la visualizzazione (2) con bande laterali:
Nascondendo le bande, da opzioni di visualizzazione, avremo il bilancio a tutto schermo (3):
Visualizzazione ottimizzata del contrapposto ETS/ENC
Nel Bilancio per competenza (ETS/ENC) la banda sarà solo sullo Stato Patrimoniale, in quanto la contrapposizione dell’economico richiede maggiore spazio:
volendo il bilancio a tutto schermo si può cliccare l’icona espandi di windows (1) e nascondere la banda da opzioni di visualizzazione (2)
Nel caso di rendiconto per cassa la struttura non prevede alcuna banda (a causa della mancanza dello stato patrimoniale) ma è stato comunque pensato un ridimensionamento, per cui volendo un bilancio a tutto schermo si può cliccare l’icona espandi di windows (1)
N.B. Queste visualizzazioni non interferiscono con la funzione Stampa, che conserva le proprietà già illustrate nella precedente news e nel webinar.
Conclusioni
GBsoftware come in questo caso, accoglie i suggerimenti o le richieste ricevute dai clienti per migliorare costantemente i suoi prodotti.
Per le altre funzionalità del contrapposto far riferimento alla news del rilascio oppure alla guida on line.
Applicazioni Software collegate all’articolo:
BB101- MM/4
TAG Bilancio entibilancio ETSBilancio societàstampa logo