Con un recente aggiornamento della piattaforma Fatturazione inWeb è stata inserita la possibilità di stampare, in maniera massiva, i documenti selezionati; Quest’ultimi, inoltre, potranno essere stampati secondo varie tipologie che vedremo in dettaglio in questa newsletter.
Questo permetterà di non entrare in ogni singolo documento, ma basterà selezionarli direttamente da Riepilogo documenti e scegliere la tipologia di stampa.
Modalità di stampa massiva
Dopo aver selezionato i documenti e cliccato , verranno visualizzate le modalità di stampa possibili ovvero:
- Stampa cartacea
- Stampa formato Assosoftware
- Stampa fattura elettronica
Da notare, che per ogni tipologia, è possibile attivare/disattivare la funzione “Inserisci pagina bianca tra i documenti”. Tale funzione permetterà, in caso di stampa massiva, di inserire fra ciascun documento, una pagina bianca.
Con la stampa cartacea, verrà effettuata la stampa come sotto riportato
Con la stampa formato Assosoftware, verrà effettuata la stampa, invece, secondo lo standard predefinito sotto riportato
Infine, con la stampa fattura elettronica, verrà effettuata la stampa nel formato in cui sono riportati tutti i campi xml non codificati, come sotto riportato
Esempio pratico
Qui di seguito illustriamo la semplicità, tramite le implementazioni effettuate, con cui si può cercare e stampare, solo le fatture di un determinato cliente.
Basterà infatti:
- Cercare il cliente sulla barra sopra (si è scelto di utilizzare il codice cliente ma usando la denominazione è indifferente)
- Effettuare il click in modalità selezione massiva
- Effettuare la stampa desiderata
Per ulteriori chiarimenti consultare la guida on-line.
Applicazioni Software collegate all’articolo:
TAG fatturazione elettronicaFatturazione elettronica 2024fatturazione inWebFattureStampa massiva