Come il Dott. Lucio Garzarella ha trovato un software adatto alle sue esigenze ad un prezzo accessibile a tutti.
“Oltre alla piena conoscenza sia del programma che della materia, l’assistenza tecnica e gli operatori di GB sono rapidi, sempre disponibili, concreti; qualità che oggi, per me che uso GB da tanto, sembrano quasi scontate, ma che per utenti di altre software house non è così!”
Dott. Lucio Garzarella
Commercialista di Guardiagrele (CH)
Software utilizzati
Situazione di partenza
Nel 2009, dopo aver concluso il tirocinio presso uno studio che utilizzava un altro software, che trovavo valido ma macchinoso, mi trasferii in uno studio che usava un altro gestionale, che di primo impatto valutai ancora più macchinoso di quello usato in precedenza: era veramente scomodo utilizzarlo e rendeva il lavoro un’atrocità.
Il passaggio a GB fu un susseguirsi di eventi e coincidenze:
- lo studio si affidava ad un rappresentante di zona e con lui ci fu una diatriba su una scarsa attenzione alle nostre esigenze e all’assistenza mal curata, per cui pensammo di allontanarci da lui
- il programma utilizzato era veramente obsoleto
- dato che avrei rilevato lo studio, volevo un programma pratico e snello, di facile comprensione
pertanto, cercando un po’ in rete, mi imbattei in 2 programmi che ritenni adatti alle mie esigenze: uno di quei due era GB software.
Scaricai le demo di entrambi, ma subito mi trovai meglio con GB: probabilmente l’impostazione stile excel (che utilizzo tantissimo) e la facilità di passaggio da una funzione all’altra favorì questa scelta.
Quindi optammo di puntare su GB, che era un prodotto giovane, senza intermediari, con assistenza diretta in remoto (già 12 anni fa…, quando altri software anche di case molto grandi mandavano ancora i dischetti per gli aggiornamenti!) e cosa da tenere in considerazione, anche molto economico, dato che costava un quarto degli altri.
A fine 2010 entrammo così nel magico mondo di GB Software!
“Innanzitutto abbiamo subito constatato la piena disponibilità dei tecnici dell’assistenza che ci aiutarono tantissimo nell’importazione dei dati dal vecchio gestionale.”
Evoluzione della sua situazione
A mano a mano che ho iniziato ad utilizzare il programma ho sempre più apprezzato le varie funzioni disponibili: innanzitutto abbiamo subito constatato la piena disponibilità dei tecnici dell’assistenza che ci aiutarono tantissimo nell’importazione dei dati dal vecchio gestionale.
Poi abbiamo iniziato a scoprire le “meraviglie” funzionali del programma quali ad esempio quella che i dati da un quadro all’altro venivano riportati in automatico! (a ripensarci ora sembra una cosa normale, mentre prima ricordo che i bilanci o le dichiarazioni dovevano essere compilate a mano, con le stampe davanti) o le aperture e chiusure da un esercizio all’altro che prima dovevano essere fatte manualmente.
Qualche anno dopo uscì quello che reputo ancora oggi il punto di forza tecnico di GB, ovvero la console telematica, che permette di trasmettere la quasi totalità dei file telematici indirizzati all’ade senza accedere al sito dell’ade o a entratel (e desktop telematico dopo)!!!
Fu una novità che permise di risparmiare un sacco di tempo che veniva perso ogni volta per la trasmissione dei file (sapere dove cercare il file generato, autenticarlo, firmarlo: era un’odissea): la console fu (ed è) veramente l’innovazione a più alta funzionalità che potesse essere data in uso al consulente.
Negli anni poi ci sono state tantissime altre applicazioni nuove, sempre puntuali, funzionanti e soprattutto che anticipavano i tempi (ad esempio la fatturazione elettronica o il cloud), adattandosi perfettamente alle esigenze pratiche di uno studio commerciale.
La sua attuale situazione ed i cambiamenti che ha riscontrato nel percorso finora intrapreso
Oltre alla console, altro grandissimo punto di forza di GB è l’assistenza, semplicemente perfetta.
Oltre alla piena conoscenza sia del programma che della materia, l’assistenza tecnica e gli operatori di GB sono rapidi, sempre disponibili, concreti; qualità che oggi, per me che uso GB da tanto, sembrano quasi scontate, ma che per utenti di altre software house non è così!
Ma anche a livello commerciale non ci sono pecche: ogni qual volta occorresse attivare qualche modulo complementare, c’è stata rapidità di risposta e massima chiarezza su costi, pagamenti, modalità di accesso.
Perché consiglierebbe un prodotto GB?
Per chi svolge l’attività di commercialista “telematico” inteso come ruolo moderno dell’attività, ovvero soggetto addetto quotidianamente alla trasmissione ed elaborazione di dati contabili, GB è la massima espressione della praticità: è molto intuitivo, è facile da usare, ed ancora una volta, ripeto, che è accessibile economicamente in quanto il canone annuale è alla portata di tutti, anche di piccoli studi.
“GB è la massima espressione della praticità: è molto intuitivo, è facile da usare, ed ancora una volta, ripeto, che è accessibile economicamente in quanto il canone annuale è alla portata di tutti, anche di piccoli studi.”
Dott. Lucio Garzarella
Commercialista di Guadiagrele (CH)
Esigenze
- Cercava un software intuitivo e semplice da utilizzare.
- Voleva contenere i costi dello studio.
- Voleva risparmiare tempo per la compilazione e gli invii dei telematici.
Soluzione
- GBsoftware propone software pensati da commercialisti per i commercialisti, la loro struttura è semplice ed intuitiva.
- I prezzi dei software GB sono contenuti perchè GBsoftware produce i propri gestionali e non ha agenti o intermediari.
- Nel software Dichiarazioni GB si lavora direttamente sui modelli ministeriali e grazie alla Console Telematica GB si possono inviare i telematici direttamente all’ade.
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