GBsoftware S.p.A.
Area Utenti
06-97626328 Telefono
GBsoftware S.p.A.

Home » Magazine » News » Area Web » Console InWeb: firma, invio e scarico automatico delle ricevute

Fatturazione News

Console InWeb: firma, invio e scarico automatico delle ricevute

di Redazione GBsoftware | · aggiornato il · 1 min di lettura

Condividi

Console InWeb: firma, invio e scarico automatico delle ricevute

All’interno della Console InWeb è possibile firmare, inviare e scaricare massivamente le ricevute delle fatture emesse con dei semplici passaggi. 

Le funzioni sono disponibili per tutti gli utenti permettendo di firmare/inviare le fatture e scaricare le ricevute/notifiche in modalità multipla, senza essere costretti ad effettuare manualmente tali operazioni documento per documento.

Operazioni multiple: Firma ed Invio e scarico delle ricevute

Per eseguire un’operazione su più documenti è sufficiente selezionare tutti i file per il quale si vuole eseguire l’operazione e poi cliccare sulla relativa icona. Possiamo eseguire Pulsante Firma, Pulsante Invio  e scarico della Ricevuta/Notifica.

Ad esempio, nel caso si voglia procedere con la firma di più file contemporaneamente bisognerà innanzitutto selezionare i documenti.

Selezione documenti

Fatto ciò si clicca su uno dei pulsanti Pulsante Firma per procedere alla firma multipla dei documenti selezionati.

Click su pulsante Firma

Terminata l’operazione, verrà mostrato un riepilogo dell’operazione svolta, riportando anche il numero di eventuali documenti non firmati.

Riepilogo azione svolta

Ripetiamo quindi lo stesso procedimento anche per l’invio delle fatture. Selezioniamo i documenti e facciamo click sul tasto Pulsante Invio. Terminata l’operazione viene mostrata anche in questo caso una maschera di riepilogo.

Stessa metodologia anche per lo scarico delle ricevute/notifiche, nel caso questo non avvenga in maniera automatica come illustrato all’inizio di questa news.

Opzioni console: Scarico automatico

Inoltre, nelle opzioni presenti in Console da poter settare, è presente:

  • attivando questo per default, qualora siano presenti delle nuove ricevute/notifiche dei documenti, queste vengono scaricate in maniera automatica all’apertura della console restituendo la seguente maschera di riepilogo:

Maschera Stato scarico ricevute/notifiche

Da qui sarà possibile vedere il numero degli esiti scaricati ed i relativi stati d’invio.

Per ulteriori chiarimenti consultare la guida online.

Applicazioni software collegate all’articolo:

Altre pubblicazioni di Fatturazione

Tutte le pubblicazioni di Fatturazione