ANTEPRIMA
Corso Fringe Benefit – 2023
In questo corso partiremo dalle basi di quella che è la disciplina fiscale e dall’evoluzione normativa che ha recentemente ha avuto la disciplina di Fringe Benefit e la soglia di esenzione prevista.
Passeremo poi all’analisi degli adempimenti che il datore di lavoro deve porre in essere per la gestione di questa tipologia di benefit.
Ci concentreremo poi sulle novità peculiari della disciplina relativa al periodo di imposta 2023, dedicata per quanto riguarda il decreto lavoro, ai lavoratori dipendenti con figli a carico, analizzando poi i relativi chiarimenti e quindi le precisazioni che l’Agenzia delle Entrate ha fornito con la circolare 23/2023 dedicata appunto alla disciplina particolare prevista col decreto lavoro per il 2023. Vedremo poi le modalità operative di effettiva erogazione e gestione dei Fringe Benefit e quali sono le verifiche a cui prestare attenzione in sede, appunto, di corresponsione dei benefit. Ci concentreremo poi sui rapporti tra questa agevolazione e il bonus carburante quale disciplina agevolativa affine, ma distinta e peculiare secondo alcuni tratti che vedremo poi insieme E da ultimo andremo ad analizzare quali sono i Fringe Benefit che più di frequente vengono accompagnati a un rapporto di lavoro e quindi autovetture in utilizzo promiscuo, piuttosto che alloggi ai dipendenti o prestiti dedicati, appunto, ai lavoratori dipendenti.
Lezioni
- Fringe benefit: le novità 2023
Durata
1 lezione per una durata complessiva di 2 ore di formazione.
Relatore
Il corso è tenuto dal Dott. Marco Bomben – Dottore Commercialista, ordine di Pordenone Esperto in materia fiscale e tributaria
Prezzo
Tutti i corsi di formazione premium sono disponibili con un unico abbonamento annuale.
Avrai accesso a oltre 100 ore di corsi online, che contengono approfondimenti normativi ed operativi.
Il prezzo è di:
36099 € + IVA per clienti GB360199 € + IVA per non clienti