È disponibile ora la nuova applicazione cloud “Attività di vigilanza” su piattaforma Web di GBsoftware.
Con la nuova applicazione l’organo di controllo, sindaco unico o membro del collegio sindacale, potrà svolgere i controlli periodici previsti dalla normativa vigente.
Attività di Vigilanza
L’applicazione è in grado di supportare e guidare il sindaco nello svolgimento dei controlli periodici, sfruttando una innovativa gestione automatizzata che permette di impostare automaticamente il contenuto dei controlli e del verbale in base al trimestre oggetto di valutazione.
Nello specifico l’applicazione è strutturata in 4 fasi:
Incarico
In questa fase il sindaco valuterà gli elementi dell’incarico utili a determinare eventuali cause di ineleggibilità e decadenza (Art. 2399 c.c.)
Agenda
attraverso l’agenda sarà possibile pianificare i documenti da richiedere per le verifiche periodiche trimestrali o per le eventuali verifiche aggiuntive previste.
Il software, grazie ad una innovativa funzione automatizzata, imposterà in automatico i documenti standard che potranno essere richiesti per ogni verbale trimestrale.
Questa selezione potrà essere modificata dal sindaco in base alle eventuali esigenze specifiche.
Verbale
In questa sezione verranno redatti i verbali in base alla documentazione richiesta al punto precedente.
In base ai documenti richiesti il software abiliterà in automatico le sezioni necessarie che dovranno essere compilate.
Sarà possibile selezionare o deselezionare sezioni del verbale in funzione di specifiche esigenze oppure decidere se operare completamente in autonomia senza sfruttare l’automazione fornita da GBSoftware.
Relazione
In questa fase verrà redatta la relazione al bilancio di esercizio. In funzione della tipologia di organo di controllo e dei dati impostati in anagrafica, il software caricherà automaticamente il template di relazione specifico al quale potranno essere apportare eventuali modifiche ed integrazioni.
Stampa definitiva
Con questa modalità di stampa specifica per l’attività di vigilanza, l’utente potrà tenere traccia di tutte le stampe definitive dei verbali e/o relazioni prodotte dal software e destinate all’inserimento nel libro bollato. Un sistema di controlli avvisa l’utente nel caso in cui vengano apportate delle modifiche ad un documento stampato in definitiva in modo da evitare variazioni accidentali dei documenti.
Applicazioni Software collegate all’articolo:
TAG attività di vigilanzarevisione legale