Con un recente aggiornamento della piattaforma Fatturazione InWeb sono state introdotte due nuove funzioni per poter migliorare ancora di più la fruibilità della procedura.
È infatti ora possibile personalizzare l’elenco delle colonne che si vuole visualizzare in riepilogo documenti e sono state introdotte delle scorciatoie da tastiera per agevolare la compilazione dei documenti.
Vediamo nel dettaglio come poter richiamare queste due nuove funzionalità e l’impiego che possono avere all’interno di Fatturazione In Web.
Riepilogo Documenti: personalizzazione colonne
Accedendo al riepilogo documenti, in basso a sinistra, è ora disponibile la selezione delle colonne:
Da qui sarà possibile selezionare o deselezionare gli elementi che si intendono visualizzare all’interno del riepilogo, cosi da avere una visualizzazione adatta alle proprie necessità:
Procedendo con la stampa dell’elenco, la stessa configurazione sarà proposta nel documento di stampa. Anche da qui volendo sarà possibile togliere/aggiungere colonne:
Va inoltre notato che per ciascuna tipologia di documento (Preventivo, Documenti di Trasporto, Fatture, Parcelle ecc…) si avrà una configurazione di colonne personalizzata.
Scorciatoie da Tastiera
Altra modifica che velocizza la creazione e la compilazione dei documenti sono le scorciatoie da tastiera: tramite una combinazione di tasti è possibile richiamare delle operazioni rapide senza dover ricorrere all’utilizzo del mouse.
Tali scorciatoie sono accessibili:
- dalla Dashboard principale e da Riepilogo Documenti;
- nel momento in cui si va a compilare un documento (nuovo/modifica).
Scorciatoie da Dashboard/Riepilogo Documenti
Nel caso in cui siamo posizionati nella Dashboard Principale o in Riepilogo Documenti, è possibile utilizzare le seguenti combinazione di tasti per poter creare un nuovo documento della tipologia desiderata:
: documento di tipo “Preventivo“;
: documento di tipo “Documento di Trasporto“;
: documento di tipo “Ricevuta Fiscale“:
: documento di tipo “Fattura di Vendita” o “Parcella” (a seconda del regime contabile utilizzato).
Scorciatoie dall’interno del documento
Se invece si è posizionati all’interno di un documento si hanno a disposizione i seguenti comandi rapidi:
: crea un nuovo documento, della stessa tipologia del documento corrente;
: inserisce una nuova riga nel documento;
: elimina la riga corrente;
: sposta la riga corrente in alto;
: sposta la riga corrente in basso;
: imposta il prezzo da netto a ivato (e viceversa);
: salva il documento;
: duplica il documento;
È comunque possibile richiamare l’elenco dei tasti funzione direttamente dalla barra in alto:
Applicazioni Software collegate all’articolo:
TAG fatturazione inWebriepilogo documenti