Tra i servizi telematici si segnala il canale di assistenza fiscale CIVIS che permette di richiedere assistenza e di ottenere con lo stesso canale l’esito delle lavorazioni richieste in tempi standard assai contenuti, evitando a contribuenti e intermediari di recarsi in ufficio.
Buon ascolto.
Podcast GBsoftware a cura del Dott.ssa Pastrello
Ascolta “Ep.67 Il CIVIS” su Spreaker.
CIVIS
Per accedere a CIVIS, dal sito www.agenziaentrate.it è necessario selezionare la voce CIVIS presente all’interno della sezione “Servizi” della Home. Il servizio è riservato agli utenti registrati ai servizi telematici Entratel/Fisconline dell’Agenzia delle Entrate. Attraverso la funzione “invia file” sarà possibile allegare i documenti richiesti. Ogni file da inviare non può superare la dimensione massima di 5 MB, limite oltre il quale verrà scartato in automatico dal sistema. I formati ammessi sono il TIF /TIFF o il PDF/A.
Il canale telematico di assistenza può essere utilizzato nei casi in cui siano rilevati eventuali dati o elementi non considerati o valutati erroneamente nella liquidazione dei tributi. Il contribuente può fornire i chiarimenti necessari entro i 30 giorni successivi al ricevimento della comunicazione.
Civis fornisce:
- Assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sugli avvisi telematici e le cartelle di pagamento.
- Richiesta modifica delega F24.
- Istanze autotutela locazioni.
- Assistenza per controllo formale della dichiarazione.
- Assistenza sulle comunicazioni per la promozione dell’adempimento spontaneo.
TAG CIVIS