L’utility “Stampa multipla”, all’interno del software GB, permette di stampare contemporaneamente più adempimenti relativi a differenti soggetti. Questa modalità di stampa prevede infatti numerosi vantaggi, tra cui la semplicità nell’esecuzione ed evidenti riduzioni delle tempistiche.
Con la newsletter di oggi vediamo insieme qual è l’ultima funzione rilasciata.
Stampa Multipla F24
Dopo aver effettuato l’update del software, accedendo in –> , oltre alle funzionalità già presenti, sarà possibile stampare contemporaneamente più modelli F24.
Una volta aperta la gestione, dopo aver impostato, nell’apposito menù a discesa, l’intermediario e l’anno di imposta, nella parte sinistra è proposto l’elenco di tutte le applicazioni gestite all’interno dal software.
Cliccando in e successivamente nel mese desiderato, nella parte destra della gestione viene riportato l’elenco di tutte le ditte che hanno elaborato un modello F24 nel mese selezionato.
Per effettuare la stampa multipla è necessario selezionare le ditte per le quali si vuole procedere con l’elaborazione e cliccare il pulsante .
E’ possibile scegliere due tipologie di stampa:
- Stampa su file e archivia
- Stampa diretta (funzione non disponibile per chi ha il Cloud)
Come per la stampa multipla di dichiarazioni e comunicazioni, per coloro che hanno in chiave la Console telematica, è possibile allegare alla stampa del modello F24:
- il controllo telematico
- la ricevuta telematica
Per ulteriori informazioni si rimanda alla guida online presente all’interno della gestione stessa.