➥ IL BLACK FRIDAY GBSOFTWARE È ARRIVATO Acquista il software INTEGRATO GB e avrai 3 omaggi esclusivi! Scopri subito di più »
GBsoftware S.p.A.
Apri Chiudi Menù Mobile
GBsoftware S.p.A.
Paghe GB Web – Caso Pratico: Comparazione Costi CCNL

Con il Software Paghe GB Web è possibile effettuare una simulazione di costo per un dipendente che ancora non è stato assunto?

Si, è possibile effettuare questo tipo di calcolo anche impostando un arco temporale più lungo rispetto al singolo mese.

INDICE

PAGHE GB

Per procedere con l’inserimento dei dati, al fine di effettuare la comparazione, accedere da Paghe/Comparazione Costi CCNL.

  • All’apertura della maschera procedere per prima cosa al settaggio dei campi “Tipo Calcolo” e “Mese Da – A”;

Compilazione campi maschera Paghe/Comparazione Costi CCNL

  • Se viene scelto come tipo calcolo l’opzione “GenericoNON è necessario compilare i campi “Azienda” e “Dipendente”; se invece si indica l’opzione “Reale” è obbligatorio che vengano create prima le anagrafiche (azienda, risorsa e rapporto di lavoro);
  • Nella prima metà della maschera procedere con la compilazione dei campi di interesse indicando, per esempio, un contratto di lavoro, livello d’inquadramento o gruppo apprendisti, qualifica INPS, tabella previdenziale;

Compilazione campi maschera Paghe/Comparazione Costi CCNL

  • Infine, procedere alla compilazione della sezione fiscale riportando l’applicazione o meno delle detrazioni, le addizionali, etc.

Compilazione campi maschera Paghe/Comparazione Costi CCNL

  • Se deve essere effettuata una comparazione costi di un azienda del settore edilizia, o del settore agricoltura o del settore spettacolo deve essere compilato nella maschera principale il pulsante “Dati SettorePulsante Dati Settore con i parametri di interesse;
  • Al termine delle compilazioni, cliccare sul pulsante “CalcolaPulsante Calcola per procedere al calcolo;
  • Per stampare il riepilogo in formato .pdf cliccare sul pulsante “StampaPulsante Stampa ;
  • Nella prima metà della videata vengono riepilogati i dati inseriti nella maschera principale;
  • Nella sezione “Retribuzioni Ordinarie” in questo esempio, dato che abbiamo impostato un calcolo annuale, la procedura imposta i dati con il pagamento mensile dei ratei di tredicesima e quattordicesima in modo da avere il netto e l’Irpef comprensivo delle mensilità supplementari. Se invece si imposta un calcolo mensile, in tale sezione non sono considerate le mensilità supplementari al campo Totale Lordo, ma saranno sommate nell’ultima sezione “Retribuzioni Ordinarie + Tredicesima + Quattordicesima”.

Maschera Stampa Netto Dipendente Generico

  • Nella parte finale della maschera è presente il riepilogo del calcolo e l’esposizione del costo medio orario.

Riepilogo del calcolo ed esposizione costo medio orario

Applicazioni Software collegate all’articolo:

TAG comparazione costi ccnl

Stampa la pagina Stampa la pagina


Il Black Friday GBsoftware è arrivato e le offerte sono incredibili