➥ IL BLACK FRIDAY GBSOFTWARE È ARRIVATO Acquista il software INTEGRATO GB e avrai 3 omaggi esclusivi! Scopri subito di più »
GBsoftware S.p.A.
Apri Chiudi Menù Mobile
GBsoftware S.p.A.
Paghe web: Gestione netto predefinito - Caso pratico

A volte può nascere l’esigenza, a seguito di accordi interni tra azienda e dipendente, di dover applicare una determinata retribuzione che ricorra in cedolino ogni mese.

Come posso gestire il netto predefinito all’interno della procedura Paghe GB?

INDICE

PAGHE GB WEB

Con il software Paghe GB è possibile impostare un importo predefinito accedendo da Paghe / Archivi di base / Rapporto di lavoro / Rapporto di lavoro pulsante Inquadramento / Elementi retributivi sezione GESTIONE NETTO CALCOLATO.

Al campo Importo netto predefinito è possibile inserire l’importo netto desiderato (es: 1200 euro). Inoltre, ai campi “Voce competenza netto” e “Voce trattenuta netto” è necessario inserire 2 voci, una di competenza e l’altra di ritenuta, per poter raggiungere la cifra stabilita.

È possibile inserire rispettivamente le voci:

  • 441 – IMPORTO AGGIUNTIVO NETTO PREDEFINITO (soggetta);
  • 442 – IMPORTO RITENUTA NETTO PREDEFINITO (soggetta);

oppure

  • 443 – IMPORTO AGGIUNTIVO NETTO PREDEFINITO (esente);
  • 444 – IMPORTO RITENUTA NETTO PREDEFINITO (esente).

Gestione netto calcolato - Rapporto di Lavoro Elementi Retributivi / Voci Personali

Inoltre, dal campo GESTIONE VOCI è possibile inserire una o più voci che verranno escluse dal netto predefinito. Con tale impostazione, la procedura maggiora il netto a pagare dell’importo di detta voce.

Accedere quindi dallo Zoom Pulsante zoom + tramite il campo “Gestione voci”, cliccare su “Aggiungi” Pulsante Aggiungi e poi su “Inserisci” Pulsante Inserisci . Compilare il campo “Codice tabella” (es: 1) e “Descrizione” (es: ESCLUSIONE TRATTAM. INTEGRATIVO). Salvare le modifiche Pulsante Salva. A questo punto, tramite il piccolo + verde, può inserire la/le voce/i che devono essere escluse dall’importo netto predefinito (es: 8148-Trattamento Integrativo).

Maschera Netto Predefinito - Tabella Voci

N.B. Per rendere funzionante la gestione, dopo aver inserito la voce, è necessario uscire dalla maschera tramite il pulsante “Esci” Pulsante Esci e cliccare sul “Codice tabella” creato.

Effettuare poi regolarmente il calcolo dei dati anagrafici, generazione delle presenze e calcolo del cedolino da Giustificazione presenze / Voci mese / Calcolo cedolino.

Maschera Voci Cedolino - Netto a pagare

Come si evince dall’immagine, il netto predefinito di 1200 euro è maggiorato dell’importo di 100 euro del trattamento integrativo.

Applicazioni Software collegate all’articolo:

TAG netto predefinitopaghe

Stampa la pagina Stampa la pagina


Il Black Friday GBsoftware è arrivato e le offerte sono incredibili