730/2023
Benvenuti, Buongiorno a tutti e diciamo che questo convegno apre la campagna dichiarativa, che è già alle porte, il 30 Aprile, forse è la prima scadenza per l’accesso alle precompilate; quindi, diciamo che siamo veramente agli sgoccioli.
Abbiamo appena finito, di chiudere tutte le pratiche delle comunicazioni dei super bonus e i vari bonus edili e oggi ci ritroviamo in una piena campagna dichiarativa, pronti intanto a raccogliere i documenti dei clienti e poi quindi a compilare le diverse checklist, che ogni studio predispone, di cui si dota, anche come ancora di salvezza, laddove i nostri clienti abbiano magari attività all’estero piuttosto che attività patrimoniali.
E quindi sappiamo che insomma, sono checklist che sono sempre utili anche per capire se quanto dichiariamo è in linea con quanto appunto dichiarano loro ai consulenti.
Argomenti
- Soggetti esclusi ed esonerati
- Gestione tecnica del 730 precompilato ed effetti sui controlli
- Novità – Impatto delle modifiche sui singoli quadri della dichiarazione
- Tassazione dei redditi da terreni, fabbricati, lavoro dipendente e assimilati, ecc. e compilazione dei quadri
- Novità degli oneri detraibili e oneri deducibili
- Disciplina del Superbonus 110% e del 50% – 55% – 65%
- Altri redditi
Data di pubblicazione
Aprile 2023
Durata
2 ore circa.
Relatore
La sessione formativa è tenuta dalla Dott.ssa Carla De Luca – Dottore Commercialista e Revisore Legale – in collaborazione con gli Esperti del team GBsoftware.