ANTEPRIMA
ANTEPRIMA
Buongiorno, sono il dott. Matteo Massi, responsabile del software Bilancio ETS, vediamo oggi con questo secondo webinar, le fasi conclusive di presentazione del Bilancio ETS, soprattutto rivolto a quegli enti che hanno la contabilità e i saldi analitici e che beneficiano quindi dell’integrazione nelle tabelle relazione di missione, oppure per chi fa rendiconto per cassa l’automatica compilazione dei saldi macro-voce, importandoli direttamente dal contrapposto cassa.
Un riepilogo veloce alla normativa e per distinguere i due schemi vale l’importo dei ricavi, rendite, proventi o entrate, se non inferiore a 220.000 € nell’esercizio precedente scatta l’obbligo del bilancio per competenza, che ha lo stato patrimoniale e conto economico.
Mentre per gli enti di minori dimensioni con ricavi inferiori a 220.000 € è facoltativo l’uso di un rendiconto per cassa che ha solo entrate ed uscite.
Giugno 2023
2 ore circa.
La sessione formativa è tenuta dal Dott. Matteo Massi, Esperto in Bilancio, ETS e Controllo di Gestione del Team GBsoftware.