ANTEPRIMA
La compilazione del quadro RW: casistiche pratiche
Buongiorno e benvenuti a questo incontro, oggi noi affronteremo il tema del quadro RW caso per caso, ma perché il quadro RW adesso che è febbraio?
Perché abbiamo una scadenza importante che è quella del 28 di Febbraio che rappresenta così il termine di 90 giorni successivo alla data di scadenza originaria della dichiarazione dei redditi, perché è una data che ci dà l’opportunità di sistemare il quadro RW del 2021 con una sanzione modestissima.
O comunque se non siamo in grado perché magari il quadro RW è particolarmente complesso e abbiamo bisogno di approfondimenti, dobbiamo ricordarci di inviare una dichiarazione dei redditi, comunque, entro il 28 Febbraio, per prenotare la possibilità di ravvedere.
State attenti che se non inviate la dichiarazione entro il 28 Febbraio, ma nella maggior parte dei casi il problema non si pone perché l’avete già inviata entro il 30 novembre o comunque anche 730 andava bene, non avrete più la possibilità di ravvedere successivamente.
Argomenti
- Il quadro RW caso per caso
- Le vivisezioni del quadro RW
- Il monitoraggio degli investimenti esteri
- Le partecipazioni
- Il dossier titoli
- Gli immobili
- Il conto corrente
- Le opere d’arte
- Il ravvedimento operoso
- Il ravvedimento entro il 28 febbraio
- Il ravvedimento oltre il 28 febbraio
Data di pubblicazione
Febbraio 2023
Durata
2 ore circa.
Relatore
La sessione formativa è tenuta dal Dott. Ennio Vial – Dottore Commercialista ed Esperto in fiscalità internazionale e trust – in collaborazione con gli Esperti del team GBsoftware.