ANTEPRIMA
ANTEPRIMA
La sessione di oggi è dedicata ai controlli finali delle dichiarazioni dei redditi. Diciamo gli ultimi controlli prima dell’invio delle dichiarazioni, che vedono il termine del 30 novembre come un termine essenziale; cioè, oltre il quale, se non viene presentata la dichiarazione dei redditi, verrà considerata tardiva nei 90 giorni e superati ulteriori 90 giorni, addirittura omessa, cioè non presentata.
Parlo di controlli finali, anche se sono ben consapevole che in verità molti studi hanno già provveduto, nella maggior parte dei casi, all’invio delle dichiarazioni dei redditi. Perché è vero che il termine per l’invio è molto più lungo rispetto a quello dei pagamenti, ma in occasione del calcolo, appunto, delle imposte dovute e di conseguenza anche dei relativi acconti, gli studi, nella maggior parte dei casi, soprattutto per posizioni diciamo semplici, ordinarie come le persone fisiche, forse anche titolari di partita IVA, ditte individuali e professionisti con volumi d’affari contenuti, probabilmente hanno già adempiuto a questa scadenza.
ottobre 2023
2 ore
La sessione formativa è tenuta dalla dott.ssa Paola Giorgioni – Commercialista, Revisore, Esperta in materia contabile e fiscale – in collaborazione con gli Esperti del Team GBsoftware.