ANTEPRIMA
Dichiarazione dei Redditi 2022: errori ed omissioni
Buongiorno, nell’incontro di oggi parleremo della correzione di errori ed omissioni commessi nella compilazione della dichiarazione dei redditi.
Nell’esercizio dell’attività di assistenza fiscale può capitare che, a seguito dell’invio di una dichiarazione dei redditi, ci si accorga di aver commesso degli errori o di avere omesso degli elementi che possono o meno influire sul calcolo dell’imposta.
In questo caso è possibile ricorrere all’utilizzo di ulteriori modelli dichiarativi che correggono ed integrano la dichiarazione originariamente presentata.
Chiaramente presupposto per la presentazione dei nuovi modelli e la l’esistenza di una prima dichiarazione che risulti validamente presentata, a tal proposito si ricorda che si considera validamente presentata anche la dichiarazione tardiva, ovvero la dichiarazione inviata entro 90 giorni dalla scadenza del termine.
Argomenti
- Errori ed omissioni
- Correzioni/Integrazioni
- 730 integrativo
- Modello Redditi correttivo ed integrativo
- 730 rettificativo
Data di pubblicazione
dicembre 2022
Durata
20 minuti
Relatore
La sessione formativa è tenuta dalla dott.ssa Francesca Sparano, Commercialista in Roma, in collaborazione con il team GBsoftware.