ANTEPRIMA
ANTEPRIMA
Eccoci giunti ad analizzare le novità dopo la pausa estiva. Beh, direi innanzitutto che l’estate non è ancora finita, quindi questo agosto/ottobre sta diventando un po’ pesante, anche atipico, perché in fondo anche le stagioni, anche nel nostro mestiere, hanno una loro incidenza, sia col clima sia per gli adempimenti che andiamo a predisporre per le aziende che seguiamo, e per i professionisti.
Ciò nonostante, è pur vero che vi sono delle scadenze, di cui alcune assolutamente nuove o meglio che rientravano nei cosiddetti provvedimenti, sempre nell’ambito della gestione della rottamazione. Tutti questi pseudo condoni o comunque provvedimenti di tipo facilitativo, servono per andare a definire alcune posizioni che presentavano delle possibili controversie. Con gli enti creditizi, in particolare con l’Agenzia delle Entrate, quindi andremo a vedere quali sono gli ultimi ravvedimenti, le ultime procedure che hanno ancora una scadenza in corso di validità e che quindi riguardano, diciamo, il dopo estate, cioè dopo la pausa feriale.
ottobre 2023
2 ore
La sessione formativa è tenuta dalla dott.ssa Paola Giorgioni – Commercialista, Revisore, Esperta in materia contabile e fiscale – in collaborazione con gli Esperti del Team GBsoftware.