ANTEPRIMA
Redditi 2024
Buongiorno alle colleghe e ai colleghi e benvenuti a questa sessione dedicata al modello redditi 2024.
Vedete, ci dedicheremo sicuramente alle persone fisiche, ci dedicheremo certamente ai lavoratori autonomi, ci dedicheremo anche alla questioni legate alle tematiche correlate al reddito di impresa e ci occuperemo di questa materia andando a introdurre un concetto che io ritengo essere molto importante in questa specifica fase, in questo specifico momento dell’attività professionale che, diciamo così, va a interessare i nostri, i nostri studi. Perché? Perché solitamente noi, da un punto di vista operativo, perlomeno io parlo per me, ma credo che l’esperienza possa essere estesa a molti, quantomeno molti, molti di voi. Il modus con il quale noi ci approcciamo, approciavamo solitamente al modello dichiarativo era quello di partire, diciamo così, dopo la la chiusura dei bilanci di esercizio alla predisposizione dei modelli redditi della società di capitali, questo anche perché già avevamo avviato questa attività per consentirci di andare a liquidare il carico fiscale.
Argomenti
- Presentazione e versamenti: rateazioni e distinzione scadenza di pagamento, modelli dichiarativi, utilizzo crediti da bonus edilizi/bonus, compensazioni da 01/07/2024
Data di pubblicazione
aprile 2024
Durata
1 ora
Relatore
La sessione formativa è tenuta dal dott. Roberto Bianchi – Commercialista, Revisore, Esperto in materia fiscale e tributaria – in collaborazione con gli Esperti del Team GBsoftware.