ANTEPRIMA
ANTEPRIMA
Buongiorno, nell’incontro di oggi parleremo delle principali scadenze fiscali che interessano il mese di ottobre. Superata la data del 2 ottobre, derivante dallo spostamento della scadenza del 30 settembre in virtù della coincidenza della medesima scadenza con la giornata del sabato, andremo ad affrontare le principali scadenze che interessano i giorni del 16, del 25 e del 31 ottobre.
Il 16 Ottobre, nello specifico, vedremo le scadenze del versamento della rata delle imposte per i soggetti titolari di partita IVA che hanno optato per la rateazione, nonché la scadenza della liquidazione IVA per i contribuenti mensili e del versamento delle ritenute alla fonte.
Le scadenze che interessano il 25 ottobre sono quelle relative alla presentazione degli elenchi INTRASTAT relativi al mese di settembre 2023 dal terzo trimestre 2023 e la presentazione del modello 730 integrativo 2023.
Infine, scade il 31 ottobre il versamento della rata delle imposte per i soggetti non titolari di partita IVA che abbiano optato per il versamento rateale delle imposte e la presentazione del modello 777/2023, nonché l’invio telematico della CU dei lavoratori autonomi.
ottobre 2023
11 minuti
La sessione formativa è tenuta dal Dott.ssa Francesca Sparano in collaborazione con gli Esperti del team GBsoftware.