ANTEPRIMA
ANTEPRIMA
Buongiorno a tutti, il tema di oggi è molto interessante e riguarda i rapporti tra il singolo contribuente e l’agenzia delle entrate, in particolare l’agenzia della riscossione.
È un rapporto decisamente difficile in quanto il contribuente, pur essendo sempre assistito nel migliore dei modi da noi commercialisti, consulenti e studi professionali, è soggetto a controlli e la probabilità di qualche errore negli adempimenti, che ricordo, ahimè, sono sempre più complessi e farraginosi, è sempre presente. Un errore, come dicevo, può sempre verificarsi.
Ciclicamente i governi hanno sempre proposto ipotesi di cancellazioni dei cosiddetti condoni, più o meno tombali, provocando sicuramente sempre nelle opposizioni di turno grande malessere, ma in realtà incontrando molto il favore dei contribuenti e, nonostante faccia impazzire i professionisti, riscontrando un’enorme adesione a questi tipi di provvedimenti.
ottobre 2023
2 ore
La sessione formativa è tenuta dalla dott.ssa Paola Giorgioni – Commercialista, Revisore, Esperta in materia contabile e fiscale – in collaborazione con gli Esperti del Team GBsoftware.