ANTEPRIMA
ANTEPRIMA
Benvenuti a questo webinar. Sono Linda e oggi vedremo insieme quali sono gli ultimi controlli da effettuare prima dell’invio delle dichiarazioni. Il termine della scadenza è previsto per il 30 novembre 2023. Oltre tale termine, se non viene presentata la dichiarazione dei redditi, verrà considerata tardiva. Nei 90 giorni successivi sarà considerata omessa, cioè non presentata.
I principali controlli che andremo ad analizzare sono la gestione dei controlli finali, l’intermediario inserimento della nuova password di accesso in Agenzia delle Entrate e del nuovo ambiente di sicurezza. Il quadro RU, il titolare effettivo e la conferma di aver allegato ISA ai redditi.
La gestione dei controlli finali è stata introdotta dal software per ricordare all’utente alcune operazioni che devono essere eseguite prima di storicizzare il modello, di effettuare il controllo telematico preventivo e il controllo telematico definitivo e l’invio dei pagamenti in F24.
La gestione dei controlli finali verifica i controlli preventivi, i controlli diretti ai quadri nei modelli e controlla il frontespizio.
ottobre 2023
20 minuti
La sessione formativa è tenuta da Linda, Esperta del Team GBsoftware.